
Personalizzare la struttura
Bed and breakfast
Affittacamere
Case vacanze
Boutique hotel
Locazione turistica
Oggi parliamo di un argomento fondamenta cioè della personalizzazione della struttura.
Al momento l’offerta ricettiva in Italia è forte e i competitor sono tanti, quindi la prima domanda che bisogna porsi è come entrare sul mercato?
Esistono 2 modi per entrare nel mondo della accoglienza ricettiva:
Vendere stanze e colazione
Vendere se stessi attraverso stanze e colazioni.
Mi preme rimarcare che è questo che ha determinato di fatto il nostro successo.
La differenza tra queste due modalità non è solo nella forma ma nella sostanza.
In breve significa trasferire la propria personalità nella struttura.
Che voi abbiate già un bnb, un affittacamere oppure siate in procinto di aprirne uno, la prima cosa che dovete domandarvi è chi siete, la risposta a questa domanda sarà il vostro biglietto da visita.
Partiamo dalla scelta del nome, concorrono in questa scelta 3 fattori di uguale importanza
Uno: la possibile indicizzazione sul web
Due: Un etichetta che vi rappresenti
Tre: La vostra location
Vi portiamo ad esempio il nostro bnb.
noi ci troviamo in via toledo a Napoli ad un minuto dalla fermata della metropolitana di toledo.
Siamo due persone Vitali e sempre in movimento.
Quando abbiamo aperto nel 2013 la stazione di Toledo non era ancora operativa ma già se ne parlava moltissimo sul web grazie all’utilizzo di artisti contemporanei che avrebbero partecipato all’opera.
La scelta del nome è stata quindi facile
Il nome toledostation da immediatamente l’idea dell’ubicazione, è facilmente indicizzabile, e trasmette l’idea del viaggio.
Una volta scelto il nome è necessario dare importanza al logo che adotterete
l’eventuale font, un riferimento visivo,
un immagine, un disegno
o una stilizzazione
vi etichetteranno immediatamente, quindi l’attenzione alla nascita di questo simbolo è di fondamentale importanza.
Se volete mandateci le vostre idee potremmo anche sottoporle al. Ostro grafico per qlc suggerimento.
Passiamo alla parte fisica del nostro progetto.
Vi facciamo un esempio pratico, noi siamo amanti dei viaggi ma anche persone
che amano il confort,
per cui il Toledostation ha come segno distintivo stanze dedicate alle nostre città preferite in giro per il mondo
a cui virtualmente si arriva attraverso un treno,
e nelle stanze non è mai passato in secondo piano oltre all’aspetto estetico il confort dato da bagni spaziosi, materassi kink size, Wi-Fi eccellente, luci ben posizionate.
Quindi ogni una delle vostre stanze deve avere un anima, e quest’anima è la vostra.
In pratica quello che vogliamo dirvi che le persone che sceglieranno voi lo faranno perché siete voi che gli siete piaciuti e non le vostre stanze.
0 responses on "Personalizzare la struttura: come gestire una attività ricettiva di successo"